Quale sarà l'esercito vincente?
Totally Accurate Clash Battle Simulator 2 è un gioco di simulazione creato da Zombie Soft. Il gioco presenta un simulatore di battaglia tra due eserciti contrapposti. I giocatori devono mettere su un esercito invincibile con una quantità minima di risorse.
Non così intuitivo
Totally Accurate Clash Battle Simulator 2 non è correlato con Totally Accurate Battle Simulator, ma prova a replicare il contenuto del gioco originale. Il menu è un disastro perché alcune opzioni non sono disponibili. Inoltre, molte opzioni non funzionano affatto, mentre il "How to Play" è scritto in maniera superficiale e incompleta. Figurano solo 3 capitoli: Foresta, Deserto e Inverno. Ogni capitolo ha livelli molto impegnativi, in grado di dilapidare velocemente il patrimonio dei giocatori. I giocatori iniziano con una quantità minima di oro e possono selezionare diversi tipi di unità giocabili, tra cui fanti, lancieri, arcieri, balestrieri, spartani e cavalieri. Appariranno più unità man mano che progredirai attraverso i vari capitoli. È evidente come i modelli dei personaggi non corrispondano al design del gioco originale. Le unità possono essere trascinate sul display o posizionate individualmente. Il gioco propone una visuale dall'alto che non può in alcun modo essere modificata. I giocatori devono accumulare gemme e possono scambiarle per avere oro extra. Per ottenere le gemme è necessario completare più sfide possibili, oltre che guardare le pubblicità dei vari sponsor. La velocità di gioco può essere incrementata, in modo che i giocatori non debbano aspettare che la battaglia venga completata. Neppure la colonna sonora appare curata come dovrebbe: il gioco, infatti, dispone di una sola traccia che viene ripetuta in continuazione. Infine, vale la pena sottolineare come mettendo in pausa il gioco attraverso il menu rapido, il display cominci a suonare senza soluzione di continuità.
Pochi contenuti abbastanza difficili
Totally Accurate Clash Battle Simulator 2 è un tentativo di sfruttare la popolarità ottenuta da Totally Accurate Battle Simulator. Tuttavia, ogni cosa appare limitata, dai capitoli alle opzioni di gioco. Il gameplay è abbastanza difficile e costringe i giocatori a consumare tantissime gemme. In definitiva, questo titolo non è affatto consigliato ai fan del gioco originale. Anzi, il consiglio è di continuare a puntare su quello, in quanto riceve miglioramenti e aggiornamenti costanti.